
Udine, 4 luglio 2015
Presentato dal Rettore Riccaboni il Rapporto 2015 dell’Osservatorio Università-Imprese della Fondazione Crui
Il rettore Angelo Riccaboni a Udine per l'evento "Conoscenza in Festa" promosso dalla CRUI - Conferenza dei rettori delle Università italiane
4 - 5 luglio
Rettori, scienziati imprenditori e giornalisti si confrontano sul futuro della ricerca e dell’università
#conoscenzainfesta
Il rettore dell'Università di Siena Angelo Riccaboni parteciperà all'evento "Conoscenza in Festa", promosso dalla Conferenza dei Rettori delle Università Italiane (Crui) nell'ambito dell'iniziativa "I magnifici incontri". Oltre al rettore Riccaboni saranno presenti oltre venti rettori di atenei italiani, per un confronto pubblico su temi chiave per il futuro delle università e del paese.
Il format degli incontri prevede il coinvolgimento attivo degli intervenuti; le considerazioni espresse saranno utili per la stesura del documento finale "Dire e fare per cambiare l'Università e il Paese".
Il rettore Riccaboni presenzierà ai seguenti appuntamenti:
- 4 luglio, ore 10.45-12.00 - "Il dialogo tra atenei e aziende", presentazione del rapporto 2015 dell’osservatorio Università-Imprese della Fondazione Crui;
- 5 luglio, ore 11.30-11.45 - "I magnifici incontri", giuria per l'assegnazione del Premio alla Conoscenza 2015.
Gli incontri, che prevedono il coinvolgimento attivo del pubblico, sono organizzati dall’Università di Udine in partnership con la Fondazione Crui.