Progetto PEACE: aperte le iscrizioni per docenti scuole secondarie 2° grado

Martedì, 20 Dicembre, 2022 - 11:30
Progetto PEACE: aperte le iscrizioni per le/i docenti delle scuole secondarie di secondo grado
l'università di siena aderisce al Progetto peace - "progettare e Animare Comunità Educanti" elaborato dalla Provincia di Siena
Progetto PEACE: aperte le iscrizioni per le/i docenti delle scuole secondarie di secondo grado

Progetto PEACE: aperte le iscrizioni per le/i docenti delle scuole secondarie di secondo grado

Scadenza: 10 gennaio 2023

Il progetto prevede la realizzazione di seminari di aggiornamento/coprogettazione a cura dell’Università di Siena e dell’Università per Stranieri di Siena

 

Sono aperte fino al 10 gennaio 2023 le iscrizioni al progetto PEACE, “Progettare e Animare Comunità Educanti", elaborato dalla Provincia di Siena, dedicato al rafforzamento della prospettiva di genere attraverso azioni focalizzate sul sistema educativo e rivolto alle e ai docenti delle scuole secondarie di secondo grado.

 

Il progetto prevede la realizzazione di seminari di aggiornamento/coprogettazione a cura dell’Università di Siena e dell’Università per Stranieri di Siena così strutturati:

  • Trasversale, della durata di 9 ore (consapevolezza del ruolo degli stereotipi di genere nell’educazione, riconoscimento degli stereotipi e riflessione sui curricola scolastici in chiave di genere),
  • Specifica, della durata di 25 ore, per ognuno dei seguenti ambiti disciplinari: 
  1. lingue straniere, 
  2. letterario/linguistico, 
  3. matematica/fisica/scienze, 
  4. storia/geografia, 
  5. economia/diritto.

 

Le modalità di iscrizione al progetto e il calendario della formazione sono consultabili sul sito web della Provincia di Siena.