Progetto Maestrale: evento "Blue future generations" a Malaga

Martedì, 18 Dicembre, 2018 (All day)
Progetto Maestrale: evento "Blue future generations" a Malaga
Exploring marine energies with students

18 dicembre

Il 18 dicembre, a Malaga, si terrà l'evento "Blue future generations. Exploring marine energies with students" nell'ambito del progetto Maestrale.

In questa occasione, gli studenti dell'istituto di istruzione superiore "T. Sarrocchi" racconteranno ai loro coetanei spagnoli ciò che hanno appreso sulla Blue energy.

L'iniziativa si inserisce nelle attività di trasferimento di competenze e conoscenze tra Università e scuole in continuità con Bright 2018 - La notte dei ricercatori, quando i ricercatori del gruppo di Ecodinamica (coordinatori del progetto europeo Maestrale), insieme agli studenti del Sarrocchi, avevano illustrato alcuni prototipi di funzionamento di tecnologie per la produzione di energia elettrica da fonti marine.