Progetto "Forward": seminari sull'inserimento lavorativo dei rifugiati

Martedì, 12 Novembre, 2019 - 11:30
seminari sull'inserimento lavorativo dei rifugiati
interviene il prof. Paolo Federighi, docente di Pedagogia generale al Dipartimento di Scienze della Formazione, Lingue, Intercultura, Letterature e Psicologia dell’Università di Firenze
seminari sull'inserimento lavorativo dei rifugiati

Progetto "Forward": seminari sull'inserimento lavorativo dei rifugiati

12 novembre, a partire dalle 11.30, campus del Pionta, viale Cittadini - Arezzo

Il 12 novembre, a partire dalle 11.30, al campus del Pionta di Arezzo, si terranno due seminari sull'inserimento lavorativo dei rifugiati nell'ambito del progetto "Forward" sui temi dell'integrazione e della radicalizzazione organizzati ad Arezzo dal dipartimento di Scienze della formazione, scienze umane e della comunicazione interculturale.

Interverrà Paolo Federighi, docente di Pedagogia all’Università di Firenze: in un primo seminario, dalle ore 11,30 in aula 13, affronterà il tema dei tempi di inserimento lavorativo dei rifugiati e dei metodi e dei percorsi di formazione per facilitare l’integrazione nel mercato del lavoro, mentre nel pomeriggio, dalle ore 14,30 nella sala dei Grandi, descriverà le ricerche portate avanti su questi argomenti.

Per info: