Progettata la app Uniglue

Lunedì, 8 Giugno, 2020 - 08:45
Uniglue
Uniglue è già disponibile sotto forma di webapp
Uniglue

Progettata la app Uniglue da un team di studenti del dipartimento di Ingegneria dell’informazione e scienze matematiche dell’Università di Siena

La app favorirà la nascita di nuovi contatti tra gli studenti dell’Università di Siena e degli altri atenei italiani

Un team di studenti del dipartimento di Ingegneria dell’informazione e scienze matematiche dell’Università di Siena ha progettato la app Uniglue allo scopo di favorire la nascita di nuovi contatti tra studenti dell’Università di Siena e degli altri atenei italiani.

A lavorare alla webapp Simone Marullo e Alessio Medaglini, che stanno completando la laurea magistrale in Computer and Automation Engineering, Claudia Podda in Engineering Management e Sara Marullo, che sta facendo il dottorato in Ingegneria. L’idea è nata durante il periodo del lockdown. Le caratteristiche distintive di Uniglue sono l’appartenenza alla comunità universitaria, che viene verificata in una fase di validazione iniziale tramite una casella mail istituzionale riconosciuta, e l’enfasi posta sugli interessi dei ragazzi iscritti.

Il funzionamento della app è descritto sul sito web di uRadio.