
"Presenza. Appuntamenti per la consapevolezza contro il Femminicidio": una serie di eventi a cura del Dsu Toscana
Le iniziative dal 21 al 25 novembre
La partecipazione è aperta a tutti gli studenti
Il DSU Toscana, consapevole della gravità e del significato che la problematica assume prima di tutto in rapporto ai giovani, promuove, nelle sedi di Siena, Firenze e Pisa, una serie di iniziative sul femminicidio, aperte alla partecipazione di tutti gli studenti e le studentesse universitarie e di ogni cittadino sensibile al tema.
Con "Presenza. Appuntamenti per la consapevolezza contro il Femminicidio" vengono proposti a Siena:
- incontro/dibattito giovedì 21 novembre sul tema del femminicidio,
- proiezioni di video venerdì 22 novembre, ingresso Sala Conferenze Sperandie,
- un flashmob/performance sociale per il pomeriggio di lunedì 25 novembre, giornata dedicata in Regione Toscana alla violenza sulle donne e che si svolgerà in contemporanea nelle vie e piazze di Siena e Firenze.
Per il flashmob/performance sociale è stata creata, a cura di Duccio Scheggi, una specifica coreografia che può essere appresa da tutti gli interessati in incontri con attori, autori teatrali (per Siena, Francesco Chiantese di Officine d'Elsa e Teatr02 con Karl Brochoire) e professionisti, che hanno aderito al progetto con grande spirito e volontà collaborativa.
Dal flashmob/performance sociale sarà tratto un video grazie alla preziosa collaborazione di esperti del settore, che offrono anch'essi il proprio supporto e collaborazione.
Il programma completo delle iniziative e il calendario degli incontri di preparazione del flash mob ai quali si può partecipare liberamente semplicemente presentandosi nei luoghi, giorni ed orari indicati è presente sul sito del DSU Toscana.