
Presentazione del saggio "Monnezza di stato. Le terre dei fuochi nell’Italia dei veleni” del prof. Antonio Giordano
13 aprile, ore 16.30, Aula magna del Centro didattico policlinico Le Scotte
Il docente dell'Ateneo ha scritto il libro con il giornalista Paolo Chiariello
Il 13 aprile, alle ore 16.30, presso l'aula magna del Centro didattico policlinico Le Scotte, si terrà la presentazione nazionale del saggio "Monnezza di stato. Le terre dei fuochi nell'Italia dei veleni", (Minerva edizioni), curato dal docente dell'Università di Siena Antonio Giordano e dal giornalista Paolo Chiariello.
Il professor Antonio Giordano, che insegna Anatomia ed istologia patologica presso l'Ateneo ed è direttore e fondatore dello Sbarro Institute for Cancer Research di Philadelphia, evidenzia insieme a Paolo Chiariello i danni provocati dallo sversamento dei rifiuti tossici in Campania e in molte altre regioni italiane.
Il volume ripercorre alcune delle più significative vicende giudiziarie degli ultimi anni e analizza i dati scientifici relativi all’aumento di patologie tumorali e malformazioni congenite.