Presentazione del libro "Un mondo di ferro. La guerra nell'antichità"

Martedì, 12 Novembre, 2019 - 17:30
libro "Un mondo di ferro. La guerra nell'antichità"
L'autore è il professor Marco Bettalli, docente di Storia greca dell'Università di Siena
libro "Un mondo di ferro. La guerra nell'antichità"

Presentazione del libro "Un mondo di ferro. La guerra nell'antichità" (Laterza, 2019)

12 novembre, ore 17.30, Biblioteca comunale degli Intronati, via della Sapienza, 3 - Siena

Il 12 novembre, alle 17.30, alla Biblioteca comunale degli Intronati, si terrà la presentazione del libro "Un mondo di ferro. La guerra nell'antichità", del professor Marco Bettalli, docente di Storia greca dell'Università di Siena.

Dalla guerra di Troia alle guerre persiane e del Peloponneso, dall’epopea di Alessandro Magno fino alla guerra di Annibale contro Roma rappresentano le tappe principali di un percorso storico, ma non solo, che sarà al centro dell’incontro dei “Martedì senesi” alla Biblioteca comunale degli Intronati.

L'ingresso è libero.