Presentazione del libro di Paolo Iabichino "Scrivere civile"

Venerdì, 23 Settembre, 2022 - 15:30
Presentazione del libro di Paolo Iabichino "Scrivere civile. Per una pubblicità al servizio della società”
in anteprima nazionale all’interno del Master in Comunicazione d’impresa dell’Università di Siena

Presentazione del libro di Paolo Iabichino

"Scrivere civile. Per una pubblicità al servizio della società”

23 settembre, ore 15.30, aula 356 del Complesso didattico San Niccolò, via Roma, 56  Siena

Il 23 settembre, alle 15.30, in aula 356 del Complesso didattico San Niccolò, si terrà la presentazione del libro di Paolo Iabichino "Scrivere civile. Per una pubblicità al servizio della società”in uscita ad ottobre per Luiss University Press e primo volume di una nuovissima collana curata proprio dall’autore, Armi Segrete, per rispondere alle problematiche che si presentano quotidianamente a chi si occupa di sostenibilità, impatto, equità e comunicazione.

Scrittore pubblicitario, direttore creativo e fondatore, insieme a Ipsos Italia, dell'Osservatorio Civic Brands, Paolo Iabichino presenterà il suo ultimo libro in anteprima nazionale all’interno del Master in Comunicazione d’impresa dell’Università di Siena, un’occasione per riflettere sui profondi cambiamenti che hanno interessato negli ultimi anni il mondo del marketing e della pubblicità e sulle inevitabili ripercussioni che tali cambiamenti hanno avuto su chi, della comunicazione d’impresa, ha fatto o intende fare la sua professione.

L’autore discuterà, oltre che con gli studenti e i docenti del Master in Comunicazione d’impresa, anche con le imprese e i professionisti del marketing e della comunicazione che saranno presenti.

biografia dell'autore

Paolo Iabichino, conosciuto anche come Iabicus, è scrittore pubblicitario, direttore creativo, fondatore dell'Osservatorio Civic Brands con Ipsos Italia, Maestro alla Scuola Holden.

Si occupa di creatività e nuovi linguaggi nella costruzione di contenuti fuori e dentro la Rete. Ha ideato il concetto di “Invertising” in un libro che è diventato un manifesto per un messaggio pubblicitario rinnovato e consapevole. Il suo ultimo libro è ‘Scrivere civile. Pubblicità e brand al servizio della società’ per Luiss University Press che gli ha affidato anche la curatela editoriale di una nuovissima collana.

Nel 2018 l’Università di Modena e Reggio Emilia l’ha eletto Comunicatore dell’anno e nel novembre 2021 è stato insignito della Laurea Magistrale Honoris Causa in Comunicazione e Pubblicità per le Organizzazioni dall’Università di Urbino Carlo Bo.

Medium, LinkedIn, Twitter, Facebook e Instagram sono da sempre il palco delle sue suggestioni e ispirazioni. Spazi di conversazione per condividere e confrontarsi con le circa 100.000 persone che lo seguono.