In Piazza del Campo si ricorda Nelson Mandela con #sienapermadiba

Sabato, 14 Dicembre, 2013 (All day)
Logo
14 dicembre, Siena si unisce alla celebrazione congiunta delle più importanti città del mondo
Immagine

14 dicembre 2013

Pubblichiamo l'invito ricevuto dal Comune di Siena ad unirsi alle celebrazioni per la commemorazione di Nelson Mandela

 

"Siena si unisce alla celebrazione congiunta delle più importanti città del mondo, dedicando la facciata di Palazzo Pubblico alla commemorazione del grande leader sudafricano.

L’iniziativa si svolgerà la sera di sabato 14 dicembre, in concomitanza con le celebrazioni che si svolgeranno a Johannesburg.



Non si tratterà di una semplice proiezione, ma di un vero e proprio saluto collettivo che partirà dalla rete: i cittadini potranno infatti vedere visualizzati, insieme al ritratto di Nelson Mandela, i propri pensieri personali su “Madiba”, postando una frase sul sito sienapermadiba.com o su Twitter, abbinando al proprio messaggio l’hashtag #sienapermadiba.


L'iniziativa del Comune di Siena è realizzata in partnership con la startup Feelbacker, già protagonista della “Notte dei ricercatori” dello scorso settembre con l'iniziativa “Colora il Mangia”.

<Sarà un vero e proprio ponte digitale – ha dichiarato il Sindaco, Bruno Valentini – teso ad abbattere la distanza fisica fra Siena e il Sudafrica nel nome di un’unità ideale tra popoli che, grazie a questo gesto simbolico, condividono i valori di libertà e di uguaglianza>".