A Parma il convegno "L'uno e l'altro diritto"

Mercoledì, 8 Maggio, 2019 - 09:45
Parteciperanno i docenti dell'Università di Siena Giovanni Minnucci e Tiziana Ferreri

A Parma il convegno "L'uno e l'altro diritto: l'utrumque ius come modello di formazione per il giurista"

8 maggio, ore 9.45, Aula magna dell'Università di Parma

Giovanni Minnucci e Tiziana Ferreri, docenti dell'Università di Siena, parteciperanno al convegno "L'uno e l'altro diritto: l'utrumque ius come modello di formazione per il giurista", organizzato dal dipartimento di Giurisprudenza, studi politici e internazionali dell'Università di Parma e dal dipartimento di Giurisprudenza dell'Università di Modena e Reggio Emilia.

Il prof. Giovanni Minnucci interverrà sul tema "La Riforma, il diritto canonico e i giuristi protestanti. qualche spunto di riflessione", mentre la prof.ssa Tiziana Ferreri parlerà di "Regime giuridico dello straniero e albinaggio: il contributo della canonistica alla scientia iuris dell'età intermedia".