Opportunità e prospettive nel settore delle energie marine rinnovabili

Lunedì, 12 Aprile, 2021 (All day) a Giovedì, 15 Aprile, 2021 (All day)
Blue Deal
Evento on line in collaborazione con la Regione di Creta
Blue Deal
Opportunità e prospettive nel settore delle energie marine rinnovabili
Dal 12 al 15 aprile un workshop del progetto europeo BLUE DEAL coordinato dall'Università di Siena

Dal 12 al 15 aprile si terrà il primo Transferring Lab del progetto europeo BLUE DEAL, coordinato dall'Università di Siena e dedicato allo sviluppo delle energie pulite dal mare.

Il workshop, organizzato in collaborazione con la Regione di Creta, si terrà on line con l'obiettivo di presentare e discutere i possibili scenari per lo sviluppo di Blue Energy a livello europeo e in particolare per l'implementazione di questo settore nei mari di Creta.

BLUE DEAL è un progetto che vede la partecipazione di 12 partner di 6 paesi mediterranei, cofinanziato dall’European Regional Development Fund e dall'Instrument for the Pre-accession Assistance Fund. Il progetto mira a facilitare la creazione di collegamenti e sinergie tra aziende, ricercatori, enti e autorità pubbliche al fine di promuovere la ricerca, l'innovazione e gli investimenti nel settore delle energie marine rinnovabili nel Mediterraneo.

►Per informazioni: