Open Day in Azienda

Giovedì, 16 Luglio, 2020 - 11:30
Manager per un giorno
Ciclo di incontri "Open Day in Azienda" organizzato dal Placement Office-Career Service

Manager per un giorno è una iniziativa di orientamento al lavoro finalizzata a far entrare in contatto i giovani con le realtà aziendali.

Le aziende affiancheranno i propri manager a studenti e studentesse dell’Università di Siena appositamente selezionati, coinvolgendoli nella giornata lavorativa, per una full immersion di un giorno nella sede aziendale individuata. I giovani potranno partecipare a meeting interni, a business case ed assessment vivendo così per un giorno l'esperienza di lavoro di un manager aziendale.
1° incontro: "Open Day in Agenzia" con Alleanza Assicurazioni - evento on line
"Open Day in Agenzia" con Alleanza Assicurazioni
  • 16 luglio, ore 11.30 “Agenzia Alleanza Assicurazioni – Giornata delle professioni. Il consulente assicurativo”

Per partecipare occorre compilare la scheda di adesione on line, allegando un resumè

Laboratorio a numero chiuso a 30 partecipanti.

Il 16 luglio si terrà l’evento on line "Open Day in Agenzia" con Alleanza Assicurazioni, aperto a laureandi e laureati di corsi di laurea triennali e magistrali in Economia, Statistica, Giurisprudenza, Scienze politiche e sociali.

Dalle ore 11.30 sarà presentata Alleanza Assicurazioni, i suoi processi operativi, il ruolo sociale dell’Assicuratore, la professione di Consulente Assicurativo e successivamente si potrà assistere ad una simulazione di consulenza.

I partecipanti verranno divisi in tre gruppi e verrà assegnato un lavoro da discutere in un tempo dato in una stanza di google meet assistiti da un manager Alleanza (analisi e sviluppo di un protocollo di consulenza).

A conclusione dell'incontro i manager di Alleanza daranno una prima valutazione di idoneità per la posizione di Junior Account (giovani talenti da avviare ad un percorso formativo e di carriera verso un ruolo manageriale).