
L'Università di Siena segnala l'evento Microsoft
" La Nuvola Rosa, scienza tecnologia e ricerca: nuove opportunità per l’affermazione professionale delle giovani donne"
Dal 16 al 18 maggio, Firenze, Università degli Studi
Tre giorni di incontri, seminari e workshop dedicati alle studentesse
"La rete, la connessione, la password, la navigazione, la ricerca. Hai mai notato quanto di femminile c’è nella tecnologia?
Per una società moderna e aperta colmare il divario di genere che esiste nel campo della scienza, della tecnologia e della ricerca è un obiettivo importantissimo. Per questo Microsoft, con il patrocinio del Comune di Firenze, ha il piacere di invitarti all’evento La Nuvola Rosa: tre giorni che hanno come focus la tecnologia, intesa come fattore abilitante e fondamentale strumento di crescita personale e professionale.
La Nuvola Rosa, con un programma ricco di incontri, seminari, workshop ed eventi formativi, si rivolge a tutte le ragazze che desiderano conoscere meglio i nuovi strumenti della tecnologia, dalle App al Cloud, passando attraverso i Social Network e la User Experience e conoscere la storia di professioniste che hanno raggiunto il successo in settori tipicamente maschili.
Alla Nuvola Rosa interverranno moltissimi ospiti di rilievo nazionale e internazionale con i quali potrai confrontarti; inoltre potrai lasciare il tuo cv direttamente a tutti i partner che sostengono e supportano questo evento e che offriranno in quella occasione numerose opportunità di stage e mentorship:
- 16 maggio incontri con rappresentanti di organizzazioni Pubbliche e Private locali ed internazionali, oltre che rappresentanti istituzionali;
- 17 e 18 maggio due giorni di seminari, incontri e corsi di formazione per giovani ragazze e incontri con aziende.
Per partecipare occorre iscriversi compilando il form dedicato (altrimenti non sarà possibile accedere agli spazi e alle attività previste).
Ti aspettiamo su lanuvolarosa.it con i dettagli sull’evento, contenuti e interventi in continuo aggiornamento.