Mercoledì, 28 Febbraio, 2018 - 15:00
CONFERENZA INTERNAZIONALE PER LA COOPERAZIONE ALLO SVILUPPO SOSTENIBILE

28 febbraio, ore 15.00, Aula magna del Rettorato, Banchi di Sotto, 55 - Siena

Il 28 febbraio, alle ore 15.00, presso l'Aula magna del Rettorato, si terrà l'evento "Nice to Meet You, Somalia", giornata promossa dalla Europe Direct di Siena come strumento di sviluppo per la multiculturalità e l'interculturalità e per contribuire alla conoscenza delle culture degli studenti internazionali dell’Università di Siena anche nell’ambito del territorio.

L'iniziativa sarà caratterizzata da interventi di ricercatori ed operatori sociali sulle tematiche dei flussi migratori, dell’accoglienza e dell’integrazione, con particolare riferimento alla Somalia e alla zona del Corno d’Africa.

Il convegno si concluderà alle ore 19.00 con un rinfresco offerto agli ospiti ed una performance artistica tradizionale somala.