Venerdì, 17 Maggio, 2019 - 15:00
Tramonto senza aurora

17 maggio, ore 15.00, Aula magna del Rettorato, Banchi di Sotto, 55 - Siena

L'evento è aperto a tutti

Il 17 maggio, alle ore 15.00, in Aula magna del Rettorato, si terrà "Nice to meet you Camerun", evento nell’ambito delle iniziative Europe Direct orientate alla multiculturalità e alla volontà di conoscersi per progredire.

Nel corso della manifestazione alcuni studenti camerunensi si esibiranno nel canto e danzeranno, reciteranno poesie e sfileranno con i vestiti tipici. Gli studenti del Camerun iscritti ai corsi di laurea di I e II livello dell'Università di Siena hanno da anni costituito ASCUS, una delle associazioni di studenti stranieri più attive sul territorio.

“Nice to Meet You, Camerun!” fa parte del più ampio progetto “Nice To Meet You”, nato nel 2013 per contribuire ad accrescere la consapevolezza del concetto di comunità, nell’ottica delle politiche dell’Unione Europea orientate all’integrazione. L'iniziativa è organizzata dall’Università di Siena in collaborazione con Ascus.