
A Modena il seminario "Una nuova sfida per la rete dei musei universitari italiani: percorsi educativi per l'orientamento al metodo e alla cultura scientifica"
30 novembre, dalle ore 10.00, Aula magna del Palazzo del Rettorato, via Università, 4 - Modena
Il 30 novembre, a Modena, presso l'Aula magna del Palazzo del Rettorato, si terrà il seminario "Una nuova sfida per la rete dei musei universitari italiani: percorsi educativi per l'orientamento al metodo e alla cultura scientifica".
Questi i temi dei percorsi educativi:
- agrobiodiversità e biodiversità,
- colore (in natura, nell’arte, nella fisica),
- tempo (evoluzione dell’uomo, geologia e fossili, misura).
L’iniziativa, che rientra nel secondo progetto nazionale della Rete dei Musei Universitari Italiani, vedrà la presentazione dei percorsi educativi interdisciplinari e sinergici organizzati dai musei della Rete per orientare gli studenti delle III, IV, V classi delle scuole superiori al metodo e alla cultura scientifica.