Meeting del progetto "Sagesse"

Lunedì, 3 Dicembre, 2018 (All day) a Venerdì, 7 Dicembre, 2018 (All day)
meeting progetto Sagesse
per la formazione del personale universitario tunisino
meeting progetto Sagesse

"Sagesse" - Amélioration de la Gouvernance dans le système de l’Enseignement Supérieur en Tunisie

Dal 3 al 7 dicembre a Siena

Dal 3 al 7 dicembre l'Università di Siena ospiterà i partner del progetto Sagesse, per la formazione del personale universitario tunisino sui sistemi di governance universitaria, sui meccanismi di garanzia della qualità e pianificazione strategica.

L’obiettivo della formazione è il rafforzamento delle competenze del personale interno delle università tunisine. La formazione sarà principalmente realizzata attraverso l'insegnamento frontale e l'analisi comparativa dei casi studio.

Lo scopo del progetto Sagesse, cofinanziato dal programma Erasmus Plus "Capacity Building for Higher Education" dell'Unione europea, è quello di modernizzare il sistema di istruzione in Tunisia.

5 dicembre, ore 14.30, aula magna del rettorato: presentazione delle attività di unimed e del progetto sagesse
incontro pubblico progetto Sagesse

Il 5 dicembre, a partire dalle 14.30, in Aula magna del Rettorato, si terrà la presentazione delle attività di Unimed e del progetto Sagesse.

L'iniziativa, che si svolge nell'ambito della settimana di formazione del personale universitario tunisino sui sistemi di governance universitaria, rappresenterà anche l'occasione per esporre e promuovere l'offerta formativa dell'Università di Siena e proporre altre forme di collaborazione e cooperazione bilaterale o internazionale con la Tunisia.

La partecipazione è aperta a tutti.