Sabato, 23 Maggio, 2020 - 10:30
L’Università scende in campo contro le mafie
l'evento è organizzato di concerto con la Rappresentanza degli Studenti dei quattro Atenei siciliani e della CRUI
L’Università scende in campo contro le mafie

L’Università scende in campo contro le mafie - Seduta aperta telematica convocata dalla Conferenza dei Rettori delle Università Siciliane per ricordare la strage di Capaci

23 maggio, ore 10.30

Evento in diretta streaming

Il 23 maggio, alle ore 10.30, si terrà una seduta aperta telematica convocata dalla Conferenza dei Rettori delle Università Siciliane per commemorare l’anniversario della strage di Capaci, nella quale sono stati uccisi Giovanni Falcone, Francesca Morvillo e gli agenti della scorta.

“Se la mafia, come sosteneva Falcone, è un’organizzazione criminale che, come qualunque altra, avrà prima o poi una fine – ha dichiarato Giovanni Puglisi, Presidente della Conferenza dei Rettori Siciliani e Rettore di Enna – allora l’impegno dell’università siciliana, di tutta l’università italiana, è fare in modo che la sua fine sia quanto più vicina possibile, favorendo la crescita sempre più ampia e convinta della coscienza civile contro ogni forma di criminalità mafiosa”.