L'Università di Siena partner della Giornata paralimpica toscana

Giovedì, 10 Ottobre, 2019 - 09:00
Giornata paralimpica toscana
Open Day di sport paralimpico diffuso
Giornata paralimpica toscana

L'Università di Siena partner della Giornata paralimpica toscana

L'evento si terrà il 10 ottobre, dalle 9.00 alle 13.30 alla Fortezza medicea di Siena

Il 10 ottobre, a partire dalle 9.00, in Fortezza medicea, si terrà l'Open Day di sport paralimpico diffuso per dare alle realtà già attive sul territorio la possibilità di presentarsi alla comunità della provincia, favorire la nascita di nuovi luoghi di sport integrato e avvicinare i giovani al mondo paralimpico utilizzando lo sport come vettore per superare l’indifferenza attraverso attività inclusive fra abili e disabili.

La Giornata paralimpica toscana prevede il coinvolgimento in primis degli studenti delle scuole medie del comune e della provincia di Siena, ma tutti gli studenti, dalle primarie all’università, sono i benvenuti all'evento.

L'ufficio Accoglienza disabili e servizi DSA dell'Università di Siena è sportello Informabile del Comitato italiano paralimpico.