L'Università di Siena partecipa alla fiera virtuale UniSmartItaly

Venerdì, 16 Aprile, 2021 (All day) a Sabato, 24 Aprile, 2021 (All day)
fiera virtuale “UniSmartItaly. Study and Work with Italy”
L’Ateneo contribuirà a due workshop tematici su ambiente e biotecnologie
fiera virtuale “UniSmartItaly. Study and Work with Italy”
L’Università di Siena partecipa alla fiera virtuale “UniSmartItaly. Study and Work with Italy”

Dal 16 al 24 aprile

Dal 16 al 24 aprile lUniversità di Siena parteciperà alla fiera virtuale UniSmartItaly. Study and Work with Italy”, che presenterà a studenti, docenti e aziende del Vietnam le opportunità di studio e di lavoro in Italia.

Con il coordinamento della Divisione Relazioni Internazionali, vari rappresentanti di USiena saranno impegnati nella fiera.  L'Ateneo contribuirà infatti a due workshop tematici su ambiente e biotecnologie ed organizzerà presentazioni sui progetti di eccellenza relativi alle relazioni interculturali, ai vaccini e al proprio rapporto con le imprese. Inoltre, docenti ed esperti dell’Università di Siena saranno impegnati a rispondere online alle domande di imprenditori e di studenti vietnamiti durante apposite sessioni di lavoro Business-to-Business.

La fiera virtuale UniSmartItaly è organizzata da CRUI e Unitalia, che inaugura la collaborazione innovativa con ICE e MAECI orientata a promuovere il sistema paese e rappresenta una vetrina importante a cui l’Ateneo si dedica con impegno, sperimentando forme di promozione che potranno ispirare anche le strategie di internazionalizzazione della fase post-pandemica.

Seminari
Webinar tematici

17 aprile ore 12:00 (h. ita)
  • Frontier research and careers’ opportunities in Environmental sciences (seminario collettivo con interventi delle Università di Firenze, Siena (Prof. Federico Pulselli), Catania e azienda Bestiani Engineering Company)