L'Università di Siena partecipa al Maker Faire Rome

Giovedì, 10 Dicembre, 2020 (All day) a Domenica, 13 Dicembre, 2020 (All day)
Maker Faire Rome
the european edition
Maker Faire Rome

L'Università di Siena partecipa al Maker Faire Rome

Dal 10 al 13 dicembre

Eventi e stand virtuali con i progetti del Santa Chiara Lab, dei dipartimenti di Biotecnologia chimica e farmacia, Scienze fische della Terra e dell’ambiente e Ingegneria dell’informazione e scienze matematiche

Dal 10 al 13 dicembre l’Università di Siena parteciperà all’edizione digitale di Maker Faire Rome, dedicata ad unire scienza, tecnologia e innovazione.

Negli stand virtuali sarà possibile visitare i seguenti progetti del Santa Chiara Lab, dei dipartimenti di Biotecnologia chimica e farmacia, Scienze fische della Terra e dell’ambiente e Ingegneria dell’informazione e scienze matematiche.

.

Il  Santa Chiara Lab è content partner del Maker Faire Rome 2020.

Stand Santa Chiara Lab:

#AGRIFUTURE: l’innovazione sostenibile per l’agricoltura del futuro

Eventi:

11 dicembre, 10.30-12, Vado a vivere in campagna

11 dicembre, 12-13, Premiazione contest Agrifuture

12 dicembre, 16-17Diventare sostenibili: strumenti e soluzioni per le imprese alimentari

13 dicembre, dalle ore 11, La transizione verso Sistemi Alimentari Sostenibili

Segui gli eventi anche su Rinnovabili.it:
.

►Stand – SienaBioACTIVE
From Waste to resource

Progetto di Ottavia Spiga e Annalisa Santucci.
Stand con  Annalisa  Santucci, Beatrice Gianani, Michela Geminiani, Manuele Biazzo, Ottavia Spiga, Renato Scapigliati, Stefania Lamponi.

► Stand – SIRSLab
Beyond body limitations

Progetto di Domenico Pratticchizzo.

Stand con Alberto Villani, Domenico Prattichizzo, Gionata Salvetti, Monica Malvezzi, Nicole D'Aurizio, Sara Marullo, Mihai Dragusanu, Leonardo Franco, Tommaso Lisini.

► Stand – dipartimento Scienze fisiche, della Terra e dell’Ambiente
Are Sustainable fishing method possible in te Mediterranean Sea

Progetto di Letizia Marsili, Guia Consales, Ilaria Ceciarini e Enrica Franchi.
Stand con Carlo Amico, Letizia Marsili, Guia Consales, Ilaria Ceciarini e Enrica Franchi.

► Evento a cura del DBCF

11 dicembre, 10.00-12.30,  – The new Second Cycle Master’s Degree in Sustainable Industrial Pharmaceutical Biotechnology of University of Siena

Speakers:  Adalgisa Sinicropi, Annalisa Santucci, Carmen Coppola, Elena Petricci, Ottavia Spiga

► Stand – DIISM Dipartimento di Ingegneria dell’informazione e scienze matematiche