Lezioni d'Europa 2021

Martedì, 9 Marzo, 2021 (All day) a Martedì, 15 Giugno, 2021 (All day)
Lezioni d'Europa 2021
finanziamenti europei ed europrogettazione
  • ​25 maggio, 8 e 15 giugno, ore 10

Gli ultimi tre incontri di Lezioni d’Europa 2021 sono dedicati ai finanziamenti europei e all’europrogettazione.

Relatrici saranno la dottoressa Claudia Salvi e la dottoressa Raffaella Scordino dell’EDIC Roma Innovazione presso il Formez PA.

Per partecipare ai singoli incontri occorre l’iscrizione online.

il programma e le modalità di partecipazione
Lezioni d'Europa

La XII edizione di Lezioni d'Europa s’intitola L’Europa: radici, cambiamenti e opportunità e riprende la collaborazione, iniziata lo scorso anno, tra il Centro Europe Direct Roma Innovazione, operativo presso il Formez PA, e il Centro Europe Direct dell’Università di Siena.

Il percorso si rivolge a tutti coloro che vogliono avvicinarsi alle tematiche dell'Unione europea indipendentemente dal tipo di formazione culturale o di professione. È possibile partecipare anche alle singole iniziative.

Il programma prevede una serie di webinar su temi di attualità, soprattutto in relazione agli scenari di attuazione del Recovery Fund (Next Generation EU), quali per esempio:

• le misure da adottare per facilitare la ripresa dell’economia,
  • i cambiamenti da mettere in atto per la transizione ecologica, la neutralità climatica e l’economia circolare,
  • lo sviluppo delle conoscenze per la transizione digitale, che negli ultimi mesi ha visto un’accelerazione forzata imposta dall’emergenza del Covid-19.

► Per info:

• Europe Direct Siena
  • e-mail[email protected]
  • tel: 0577 235555 – 235181-235776
  • numero verde: 800 221644
“L’Europa: radici, cambiamenti e opportunità”

Dal 9 marzo al 15 giugno

Sono aperte le iscrizioni alla XII edizione del ciclo formativo e informativo “Lezioni d’Europa 2021”, promosso dal Centro Europe Direct dell’Università di Siena. Il corso è gratuito e si rivolge a chiunque abbia interesse per i temi europei o voglia avvicinarsi ad essi, indipendentemente dal tipo di formazione o professione.