
Le produzioni agroalimentari e vitivinicole di qualità
4-5 febbraio, Complesso museale di Santa Maria della Scala - Siena
Il 4 e 5 febbraio, al Complesso museale Santa Maria della Scala, si terranno due giornate dedicate alla tutela e alla valorizzazione delle Indicazioni geografiche agroalimentari.
All'evento del 4 febbraio (ore 16.00), "Produzioni agroalimentari vitivinicole toscane DOP IGP", un appuntamento aperto al pubblico e dedicato alla cultura dell’eccellenza attraverso le grandi produzioni agroalimentari e vitivinicole del territorio, ha contribuito la Fondazione Prima (Partnership for Research and Innovation in the Mediterranean Area) tramite il suo presidente, il professor Angelo Riccaboni, che interverrà insieme a Simone Bastianoni, docente di Sostenibilità del dipartimento di Scienze fisiche, della Terra e dell'Ambiente dell'Università di Siena.
La Fondazione Prima sarà partner anche dell’evento del 5 febbraio, “Geographical Indications Kick-Off Meeting”, a cui interverrà il ministro dell'Agricoltura Gian Marco Centinaio e prenderà parte il professor Riccaboni. Questa iniziativa è riservata ai soli operatori del settore.