
Le iniziative dell'Associazione togolese di Siena
Dal 24 al 26 aprile flash mob, torneo di calcio e musica all'insegna dell'antirazzismo
Gli eventi sono organizzati dal centro Europe Direct di Siena
Dal 24 al 26 aprile si terranno tre iniziative, organizzate dall'Associazione togolese di Siena in collaborazione con il centro Europe Direct dell'Ateneo, all'insegna dell'antirazzismo e della convivialità tra culture e per far conoscere le diverse comunità di studentesse e studenti stranieri presenti a Siena.
Questo il programma degli eventi:
► 24 aprile
- ore 14.00, Togo flash mob "No al razzismo" (partenza dal Rettorato")
- ore 16.00, mostra e proiezione di un documentario sul Togo, sfilata di moda, balli tradizionali e coreografie afro-moderne, degustazione di piatti tipicamente africani (residenza universitaria "Sperandie", via delle Sperandie, 33)
► 25 aprile
- ore 9.00, torneo di calcio "Diamo un calcio al razzismo" (campi del Cus - Siena)
► 26 aprile
- ore 22.00, "Happy night" con cena tipicamente africana e musica tutta la notte (discoteca Essenza, località Casetta, via B. Peruzzi, 21).
Per l'occasione sarà attivo un servizio navetta gratuito da piazza Gramsci a partire dalle ore 21.00.
24 aprile, ore 14.00, Palazzo del Rettorato
Il corteo/performance "Per dire no al razzismo" partirà alle 14.30 dal Palazzo del Rettorato percorrendo le vie di Siena attraverso piazza del Campo e il centro storico per raggiungere la residenza universitaria "Sperandie".
Alle ore 16.00, presso la R.U. "Sperandie", sarà proiettato il documentario "Thank you Madiba", si terrà una sfilata di abiti tipici e la serata sarà conclusa da un aperitivo.