
Il 29 ottobre, alle ore 11.30, nell’aula 14 della Palazzina Uomini del Campus del Pionta di Arezzo (viale Cittadini, 33), si terrà un incontro informativo sulle certificazioni e sulle prossime sessioni d’esame attivate presso il Chinese Learning and Testing Center di Firenze.
Terzo grande esame di lingua straniera al mondo dopo IELTS e TOEFL, l’HSK è la certificazione delle competenze linguistiche in cinese, richiesta alle studentesse e agli studenti stranieri che desiderano iscriversi alle università cinesi, conseguire la laurea o partecipare a programmi di borse di studio. Inoltre, il punteggio HSK può essere utilizzato come criterio di valutazione per l’ottenimento del visto di lavoro in Cina.
Il Chinese Learning and Testing Center di Firenze è il primo centro d'esame in Italia autorizzato dal Chinese Test International (CTI). Il 18 ottobre si è svolta con successo la prima sessione d’esame HSK. In qualità di direttrice del centro, la dott.ssa Sun Lin presenterà le attività legate agli esami HSK e HSKK e illustrerà le più recenti novità relative ai test.