La Settimana mondiale dello spazio a Siena

Lunedì, 5 Ottobre, 2020 (All day) a Venerdì, 9 Ottobre, 2020 (All day)
ciclo di conferenze divulgative

Dal 5 al 9 ottobre

Le conferenze si terranno on line

Dal 5 al 9 ottobre si terrà il ciclo di conferenze divulgative dal titolo “La Settimana mondiale dello spazio a Siena”. Dedicata ai satelliti che migliorano la vita, l’iniziativa sarà completamente in modalità telematica.

Dalla ricerca della materia  oscura alle ai pianeti extrasolari, dall'esplorazione della Terra utilizzando i satelliti alla conferma della relatività generale e al Global Position System, gli incontri sono adatti a tutti  e offriranno momenti di riflessione e punti di vista inusuali sullo spazio che circonda il nostro pianeta.

Le conferenze sono organizzate nell'ambito della collaborazione tra la sezione AIF senese e il Laboratorio di Ricerca Didattica in Fisica del DSFTA dell'Università di Siena e dal Sistema museale dell’Università di Siena.
Il programma degli incontri e le modalità per seguirli consultabile sul sito web del dipartimento di Scienze fisiche, della Terra e dell’ambiente.