Venerdì, 26 Novembre, 2021 - 16:30
"La Renaissance Écologique. Dalla Siena del Trecento all'Europa di domani"
parteciperà il prof. Simone Bastianoni, Università di Siena, Alleanza Territoriale Siena Carbon Neutrality
"La Renaissance Écologique. Dalla Siena del Trecento all'Europa di domani"

26 novembre, ore 16.30, Comune di Siena  Palazzo Pubblico (Sala del Mappamondo)

L’incontro sarà  trasmesso anche in streaming sul canale Youtube del Santa Maria della Scala

Il professor Simone Bastianoni, docente dell’Università di Siena, parteciperà all’incontro "La Renaissance Écologique. Dalla Siena del Trecento all'Europa di domani", che si terrà il 26 novembre, alle 16.30, nella Sala del Mappamondo di Palazzo Pubblico, sul tema L’Alleanza Territoriale Siena Carbon Neutrality ed i suoi prossimi obiettivi”.

Julien Dossier, autore del libro Renaissance Écologique, si ispira all’affresco senese e spazia dall’agricoltura alla tutela degli ecosistemi, dalla cultura ai sistemi di governo, per contrastare la distruzione della biodiversità, l’accelerazione del cambiamento climatico, la crescita delle disuguaglianze sociali ed economiche.

Ingresso gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili, in ottemperanza alle limitazioni imposte dalle norme di contenimento da Covid-19.
il programma dell'evento
Saluto ed introduzione
  • Luigi De Mossi, sindaco di Siena
  • Sara Pugliese, assessore alla Cultura del Comune di Siena