"La protezione delle idee nella ricerca in robotica e ICT per l'healthcare"

Mercoledì, 6 Luglio, 2016 - 15:30
seminario Robotica
l'incontro è rivolto a docenti, ricercatori e studenti
"La protezione delle idee nella ricerca in robotica e ICT per l'healthcare"

Seminario "La protezione delle idee nella ricerca in robotica e ICT per l'healthcare"

6 luglio, ore 15.30, aula 103 del dipartimento di Ingegneria dell'informazione e scienze matematiche, complesso didattico San Niccolò, via Roma, 103 - Siena

La partecipazione è gratuita ma occorre iscriversi tramite e-mail

Il 6 luglio, alle ore 15.30, presso l'aula 103 del dipartimento di Ingegneria dell'informazione e scienze matematiche, si terrà il seminario "La protezione delle idee nella ricerca in robotica e ICT per l'healthcare", rivolto a docenti, ricercatori e studenti.

Durante l'incontro saranno discussi i principali aspetti da considerare nelle fasi di deposito delle domande di brevetto a livello nazionale, europeo e internazionale, con particolare riferimento al settore della robotica e dell’ICT applicate alla salute dell’uomo, ma saranno anche affrontate le tematiche legate allo sviluppo e al trasferimento delle tecnologie in ambito industriale.

La partecipazione è gratuita, ma occorre iscriversi al seguente indirizzo e-mail: