
“La mente non dimentica la bellezza. I musei per le persone con Alzheimer”
28 settembre, ore 11.00, Museo universitario di strumentaria medica, chiesa di Santa Maria Maddalena, via Mattioli 4/B - Siena
Il 28 settembre, alle ore 11.00, al Museo universitario di strumentaria medica, si terrà l'incontro “La mente non dimentica la bellezza. I musei per le persone con Alzheimer”.
L’appuntamento rientra nel programma di Bright 2018 – La Notte europea delle ricercatrici e dei ricercatori in Toscana e vuol rappresentare un momento di riflessione sullo stato dell’opera del progetto regionale “Musei e Alzheimer”, al quale alcuni musei del Simus e di Fondazione Musei Senesi e il Santa Maria della Scala partecipano, e al contempo di aggiornamento sui più recenti orientamenti della ricerca sulla malattia di Alzheimer.
Sarà anche l’occasione per raccontare e far conoscere le tante esperienze che, muovendosi nell’ambito del progetto europeo MA&A-Museums Art & Alzheimer’s, vedono alcuni musei senesi e i propri operatori impegnati con gli operatori sanitari del territorio in progetti inclusivi per persone affette da Alzheimer.