Jurassic Orto - Mostra di dinosauri a grandezza naturale

Sabato, 15 Giugno, 2019 (All day) a Domenica, 6 Ottobre, 2019 (All day)
Jurassic Orto
previste visite guidate con attività di scavo di fossili (per bambini) nei giorni di martedì e venerdì
Jurassic Orto

Jurassic Orto - Mostra di dinosauri a grandezza naturale

Visitabile fino al 6 ottobre Orto botanico dell'Università di Siena, via Mattioli, 4 - Siena

Ingresso ridotto per studenti, personale universitario, residenti nel Comune di Siena, scolaresche e over 65

Dal 15 giugno al 6 ottobre all'Orto botanico dell'Università di Siena, sarà visitabile "Jurassic Orto", la mostra di dinosauri a grandezza naturale.

Percorrendo i viali dell’Orto botanico i visitatori avranno l’impressione di essere proiettati nell’era dei dinosauri, nel loro ambiente naturale, con legni pietrificati fossili e modelli di piante antiche, ricostruito con fedeltà e rigore scientifici ed esposti nella Serra Grande.

Orari di apertura della mostra:

• 9.30-18.30

Biglietti:

• ingresso intero € 7 (per visitare Orto botanico e mostra)
  • ingresso ridotto € 5 (per studenti, residenti nel Comune di Siena e per over 65 anni)

Sono previste altre riduzioni e sconti particolari per gruppi e comitive.

Per info:

inaugurazione della mostra: 18 giugno, ore 10.00, orto botanico dell'università di siena, via mattioli, 4 - siena
  • Saluti di Luca Bini, direttore del dipartimento di Scienze della Vita,
  • Saluti di Davide Orsini, Simus- Sistema museale universitario senese,
  • Presentazione della mostra, Federico Morimando, Proeco,
  • Presentazione delle attività didattiche - Serena Castignoni, Proeco,
  • Ringraziamenti, Ilaria Bonini, dipartimento di Scienze della Vita

A seguire, passeggiata nell’Orto botanico alla scoperta dei dinosauri