Innovazione didattica universitaria e strategie delle università italiane

Mercoledì, 17 Ottobre, 2018 (All day) a Venerdì, 19 Ottobre, 2018 (All day)
Convegno Geo-Crui
Innovazione didattica e strategie degli atenei italiani
Convegno Geo-Crui

Convegno nazionale Geo-Crui

17-19 ottobre, Università degli studi Aldo Moro di Bari

Interverrà anche il rettore dell'Università di Siena Francesco Frati

Dal 17 al 19 ottobre, all'Università degli studi Aldo Moro di Bari, si terrà il convegno nazionale Geo-Crui "Innovazione didattica e strategie degli atenei italiani".

Tra gli interventi in programma anche quello del rettore dell'Università di Siena Francesco Frati, previsto per il 17 ottobre alle 15.30.

Il convegno si rivolge a rettori, prorettori, delegati e rappresentanti di istituzioni. Saranno presi in esame i rapporti dell'Università con la società, il valore della didattica e il suo rapporto con la ricerca, le caratteristiche della figura del docente e delle attività
didattiche differenziate che realizzano la partecipazione attiva degli studenti alla loro stessa formazione, le funzioni dell'amministrazione e della rete organizzativa, il significato dell'autonomia, della competizione e dell'internazionalizzazione, e il valore della valutazione. L'evento è co-organizzato da CRUI - Conferenza dei Rettori delle Università Italiane.