Incontro Aesi: "Cooperazione tra diplomazia, università e forze militari"

Martedì, 29 Ottobre, 2019 - 12:00
Seminari Aesi
diplomazia e cooperazione universitaria alla pace
Seminari Aesi

Incontri nazionali Aesi 2019: "Cooperazione tra diplomazia, università e forze militari per la promozione della pace"

29 ottobre, ore 12.00, aula 6 del Complesso didattico Mattioli, via Mattioli, 10 - Siena

Il 29 ottobre, alle ore 12.00, in aula 6 del Complesso didattico Mattioli, si terrà l'incontro "Cooperazione tra diplomazia, università e forze militari per la promozione della pace".

Introduzione:

• Prof. Fabio Casini, docente di Storia della diplomazia, Università di Siena

Interventi:

• Adriano Benedetti, ambasciatore d'Italia e vice presidente Aesi
  • Antonio Catena, vice presidente Aesi e Diplomatic Advisor del Corno d'Africa
  • Massimo Maria Caneva, presidente Aesi e direttore del Rome International Seminar

Nell'occasione si terrà la presentazione dei seminari di studio Aesi 2020.

AESI è un’associazione culturale che ha come obiettivo centrale la promozione dei diritti dell’uomo nell’ambito della politica e della cooperazione internazionale.