Incontri con gli autori

Lunedì, 12 Aprile, 2021 (All day) a Venerdì, 16 Aprile, 2021 (All day)
Incontri con gli autori
presentazione di volumi sulla canzone d’autore
Incontri con gli autori

12 e 16 aprile, ore 18, sui canali dell’Università di Siena:

Due iniziative a cura del Centro Studi Fabrizio De André

Gli incontri sono organizzati con il patrocinio dell’Università di Siena, del Dipartimento di Scienze Storiche e dei Beni Culturali, della Fondazione Fabrizio De André e della Società Italiana di Musicologia, in collaborazione con la rivista «Semicerchio. Rivista di poesia comparata ».

Mario Gerolamo Mossa, Bob Dylan & Like a Rolling Stone. Filologia, composizione, performance (ed. Mimesis, 2021)
Bob Dylan & Like a Rolling Stone
  • 16 aprile, ore 18

Partecipano:

• Mario Gerolamo Mossa, dottorando dell'Università di Pisa
  • Alessandro Carrera, University of Houston, traduttore principale di Bob Dylan in Italia
Deus ti salvet Maria. L’Ave Maria sarda tra devozione, identità e popular music, a cura di Marco Lutzu (ed. Nota, 2020)
Deus ti salvet Maria
  • 12 aprile, ore 18

Partecipano:

• Marco Lutzu, etnomusicologo, Università di Cagliari
  • Mark Harris, cantante assieme a De André di “Deus ti salvet Maria”, pubblicata nell’album “L’indiano” del 1981