Lunedì, 14 Ottobre, 2019 - 09:15
Inaugurazione 16° Corso ONU su Accordi Multilaterali Ambientali
Emerging issues in international environmental law
Inaugurazione 16° Corso ONU su Accordi Multilaterali Ambientali

14 ottobre, ore 9.20, Aula magna del dipartimento di Giurisprudenza, via Mattioli, 10 - Siena

L'evento è organizzato dal Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente e Università della Finlandia Orientale

Il 14 ottobre, a partire dalle 9.20, in Aula magna del dipartimento di Giurisprudenza, si terrà la giornata inaugurale della sedicesima edizione del corso in Accordi Ambientali Multilaterali (Multilateral Environmental Agreements) organizzato dal Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente (UN Environment) e dall’Università della Finlandia Orientale (UEF).

Il corso, che si terrà fino al 24 ottobre al dipartimento di Giurisprudenza, vedrà la partecipazione di funzionari governativi, diplomatici ambientali, ricercatori e rappresentanti di ONG e del settore privato.

L’iniziativa è frutto della collaborazione fra il Programma delle Nazioni Unite per l’Ambiente (UN Environment), l’Università della Finlandia Orientale (UEF) e il modulo Jean Monnet in Diritto dell’Unione Europea e Sviluppo Sostenibile (EULawSD) dell’Università di Siena, un progetto di ricerca ed insegnamento finanziato dalla Commissione Europea per il triennio 2017-2020 e coordinato dal prof. Riccardo Pavoni del dipartimento di Giurisprudenza.