Il Museo botanico dell'Ateneo partecipa all'Open Day Cantiere_Comune#2

Sabato, 14 Dicembre, 2019 - 12:00
Cantiere_Comune#2
CANTIERE COMUNE #2 è IL PROGETTO DEL SANTA MARIA DELLA SCALA - MUSEO D'ARTE PER BAMBINI VINCITORE DEL BANDO REGIONALE TOSCANAINCONTEMPORANEA2019
Cantiere_Comune#2

Il Museo botanico dell'Università di Siena partecipa all'Open Day Cantiere_Comune#2

14 dicembre, dalle 12.00 alle 18.00, Museo d'arte per bambini, IV livello del Santa Maria della Scala, piazza Duomo - Siena

Il 14 dicembre, a partire dalle ore 12.00, al Museo d'arte per bambini del Santa Maria della Scala, si terrà una giornata dedicata a Cantiere_Comune #2, tra i vincitori del bando regionale Toscanaincontemporanea2019.

Il progetto, coordinato del Comune di Siena, vede la partecipazione dell'Orto Botanico dell’Università di Siena, la scuola elementare Giovanni Pascoli e la scuola dell’infanzia comunale Raggio di Sole, il circolo culturale "I Battilana", della contrada della Torre, l’Accademia del Fumetto di Siena, l’Archivio Andrea Marescalchi di Firenze e la Galleria Olfattiva dei Profumi Tonatto di Roma/Torino.

In particolare Cappuccetto Rosso/Il profumo delle Fiabe, vedrà Chiara Bettazzi scultrice, Michael Bardeggia illustratore e Diletta Tonatto, profumiera e aromatiera, ricercare insieme al team del Museo d’Arte per bambini e del Museo Botanico dell'Università di Siena nuove tipologie di approccio alla favole.