
Il Centro di antropologia e mondo antico dell'Università di Siena a Milano per un convegno sul futuro del Liceo classico
Dal 28 al 29 aprile, Politecnico di Milano, piazza Leonardo da Vinci, 32
Il Centro di antropologia e mondo antico dell'Università di Siena parteciperà ad un convegno in programma al Politecnico di Milano dedicato al futuro del Liceo classico.
Il professor Maurizio Bettini, direttore del Centro AMA, interverrà con un confronto tra la cultura antica e la nostra contemporaneità, mentre Simone Beta e Luigi Spina dialogheranno sul valore della cultura classica con Alessandro D’Avenia, docente di latino e greco al liceo, dottore di ricerca a Siena e scrittore di best seller.
La partecipazione del Centro AMA si inserisce nell’ambito della ricerca condotta in collaborazione con i docenti dei licei classici italiani, tra cui quelli del Piccolomini di Siena, sull’insegnamento delle lingue classiche.
Il convegno è organizzato dalla Direzione generale per gli ordinamenti ccolastici e la valutazione del sistema nazionale di istruzione e dal Comitato per lo sviluppo della Cultura scientifica e tecnologica del MIUR.