I robot e l’androide di Leonardo da Vinci

Lunedì, 13 Giugno, 2022 - 15:30 a 17:30
 “I robot e l’androide di Leonardo da Vinci"
seconda edizione della Summer School di intelligenza Artificiale e Scienze della Vita
 “I robot e l’androide di Leonardo da Vinci"

In occasione della seconda edizione della Summer School di Intelligenza Artificiale e Scienze della Vita, si terrà il convegno “I robot e l’androide di Leonardo da Vinci" a cura del Prof. Mario Taddei.

• Lunedì 13 giugno dalle 15.30 alle 17.30

Aula Magna esterna AB – Complesso Universitario San Niccolò

Via Roma 56 –Siena

I segreti, i disegni e l’arte di Leonardo alla ricerca dei suoi robot nei codici, dall’archeologia vinciana multimediale alla realizzazione del modello. Studiando i codici meno conosciuti di Leonardo è possibile scoprire ancora oggi, nuove idee e nuovi progetti come quello di un sistema ad orologeria ad acqua collegato con un busto umano, un vero e proprio androide meccanico.

Il convegno è organizzato in collaborazione con: SAIHUB, Fondazione Monte dei Paschi, Università di Siena e Fondazione VITA.