Venerdì, 14 Febbraio, 2020 - 10:00 a 13:00
La Europe Direct dell'Università di Siena e il Comune di Colle Val d'Elsa

14 febbraio,  dalle ore 10 alle 13

Centro di Ricerca Energia e Ambiente (C.R.E.A.)

via Matteotti 15 – Colle di Val d’Elsa

La Europe Direct dell'Università di Siena e il Comune di Colle Val d'Elsa organizzano un evento dal titolo "I Finanziamenti europei alle imprese - #UEinValdElsa".

L'appuntamento informativo è rivolto a tutti, e in particolare alle aziende, per informare quali finanziamenti l'Unione europea mette a disposizione nonché le modalità per candidarsi, anche rivolgendosi a reti europee dedicate alle imprese.

Nell'ambito di iniziative sulle politiche di coesione promosse e finanziate dalla Commissione europea, l'incontro è stato organizzato dal Centro d'Informazione Europe Direct dell'Università di Siena in collaborazione con il Comune di Colle val d'Elsa e avrà fra i relatori rappresentanti della Regione Toscana e dell'Enterprise Europe Network, la rete europea che aiuta le PMI a innovare e a crescere a livello internazionale.

PROGRAMMA:

• Alessandro DONATI
    Sindaco Comune di Colle Val d'Elsa
  • Leonardo PELLEGRINESCHI
    Funzionario Settore Politiche di sostegno alle imprese - Regione Toscana
  • Valerio MARANGOLO
    Funzionario Servizi pubblici locali, energia e inquinamenti - Regione Toscana
  • Grazia PINGARO
    Assessore Settore alle Attività produttive. commercio e politiche ambientali - Comune di Colle Val d'Elsa
  • Guido BADALAMENTI e Donata  FRANZI
    Divisione ResearctJ and grants management - Università di Siena