Giovanni Galli: l'uomo prima del campione. Incontro in Rettorato

Mercoledì, 20 Novembre, 2019 - 17:00
Diretta
live

Diretta web (dalle ore 17.00 del 20 novembre)

Studio, impegno, dedizione, resilienza L'iniziativa è patrocinata dal Comitato di Siena Città europea dello sport 2021

20 novembre, ore 17, aula magna del palazzo del Rettorato, Banchi di sotto 55 - Siena

Per partecipare prenota ora!

Il 20 novembre, nell'aula magna del Rettorato, si terrà l'incontro "Giovanni Galli: l'uomo prima del campione. Studio, impegno, dedizione, resilienza".

Intervista di Simone Grandini.

Interviene Paolo Benini.

I protagonisti
Giovanni Galli: l'uomo prima del campione - Locandina evento

Giovanni Galli

Portiere della nazionale italiana di calcio nonchè di Fiorentina, Milan, Napoli, Torino e Parma per oltre 500 presenze in serie A. Con la nazionale Campione del Mondo nel 1982 partecipando a due campionati mondiali; nel suo palmares di club spiccano tra i vari trofei la Coppa intercontinentale, le 2 Coppe dei Campioni e lo scudetto con il Milan. Dopo il ritiro ha svolto attività di allenatore e dirigente calcistico, si è impegnato nella carriera politica e si cimenta nelle vesti di opinionista televisivo. Ha fondato e cura la Fondazione Niccolò Galli onlus.

Paolo Benini
Professore universitario di Psicologia clinica e Psicologia della prestazione. Consulente Federvela, Federnuoto, Federatletica per la preparazione mentale degli atleti olimpici che hanno vinto 5 medaglie a Rio 2016. È assessore all’Istruzione, università, formazione e sport del Comune di Siena.

Simone Grandini

Professore universitario presso il dipartimento di Biotecnologie mediche dell'Università di Siena dove coordina il master in Endodonzia e restaurativa, dirige il reparto di Odontoiatria conservativa ed endodonzia e presiede il corso di Laurea in Igiene dentale.