Giornate di studio "Dante come lo vorrei"

Lunedì, 27 Marzo, 2017 (All day) a Martedì, 28 Marzo, 2017 (All day)
Dante come lo vorrei thumb
GIORNATE DI STUDIO SULL’INSEGNAMENTO DI DANTE A SCUOLA E ALL’UNIVERSITÀ
giornate di studio Dante

"Dante come lo vorrei"

27 marzo, ore 10.15, Complesso didattico San Niccolò, via Roma, 56. 28 marzo, ore 9.00, Università per Stranieri, piazzale Carlo Rosselli, 27/28 - Siena

Il 27 e 28 marzo, presso il Complesso didattico San Niccolò e l'Università per Stranieri, si terranno due giornate di studio dedicate all'insegnamento di Dante a scuola e all'università.

Grazie al contributo di studiosi di Dante e la presentazione delle ultime acquisizioni scientifiche, insegnanti e studenti esploreranno l’universo dantesco, proponendo le loro esperienze di lettura. I lavori si articoleranno in tavole rotonde, alle quali interverranno studiosi di Dante ed alcuni docenti di scuola superiore e saranno seguite da un dibattito fra relatori e pubblico.

► Per info: