
Giornata internazionale delle donne nelle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (#GirlsinICT)
7 maggio, dalle 14 alle 16
L’evento si terrà on line su Google Meet
Il 7 maggio, dalle 14 alle 16, si terrà la Giornata internazionale delle donne nelle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (#GirlsinICT), promossa dall'ITU, l’agenzia per le telecomunicazioni delle Nazioni unite.
Il corso di laurea in Scienze dell'educazione e della formazione dell’Università di Siena e Vetrya, azienda leader nel settore dell’innovazione tecnologica, organizzano un dialogo on-line tra studenti, programmatori e ricercatori per diffondere la consapevolezza delle grandi opportunità che il settore del digitale può rappresentare per le donne.
In questa giornata, l’ITU chiama all’azione le organizzazioni di tutto il mondo per realizzare eventi e manifestazioni al fine di incoraggiare le giovani donne a prendere in considerazione una carriera nel settore delle Tlc.