
6-7 dicembre, Palazzo delle Papesse. Matinée per le scuole a ingresso gratuito
Ingresso libero fino ad esaurimento posti, con due repliche giornaliere, la prima alle ore 9 e la seconda alle ore 11.
Venerdì 6 e sabato 7 dicembre, al Palazzo delle Papesse, si terrà il progetto artistico "Galileo a Siena", a cura della compagnia EgumTeatro, destinato agli studenti delle scuole medie superiori e organizzato con la partecipazione degli studenti del progetto di Teatro universitario "Prometeo scatenato" e il quintetto di ottoni “Siena Brass Band”.
Una visita guidata all’interno del Palazzo delle Papesse dedicata alla permanenza di Galileo Galilei a Siena, che partirà dall’atrio fino a condurre gli spettatori all’altana dalla quale Galilei fece le sue osservazioni astronomiche.
Il percorso “teatralizzato” vedrà protagonisti gli studenti universitari del progetto di Teatro universitario e sarà arricchito e completato dagli interventi scientifici del professor Vincenzo Millucci, di Giacomo Bonnoli e di Alessandro Marchini. I costumi sono di Ilaria Di Meo.
Sono previste due repliche giornaliere, la prima alle ore 9 e la seconda alle ore 11, per le quali è necessaria la prenotazione. Il numero massimo di spettatori a turno è di 30.
L'evento è realizzato in collaborazione con Pianeta Galileo e la Banca d’Italia.
Prenotazioni e informazioni a [email protected]