Sabato, 10 Novembre, 2018 - 09:00
Formazione medica: confronto tra studenti, università e Regione
la partecipazione è aperta a studenti e cittadini

10 novembre, ore 9.00, Certosa di Pontignano - Castelnuovo Berardenga

Per partecipare all'evento occorre l'iscrizione on line

Il 10 novembre, a partire dalle ore 9.00, alla Certosa di Pontignano, si terrà l'incontro "Formazione medica: confronto tra studenti, università e Regione".

L'incontro intende creare un momento di dialogo trasversale sulla sanità, un campo che coinvolge in modo trasversale cittadini, studenti, medici specializzandi, dirigenti medici, accademici e dirigenti istituzionali.

Gli ospiti presenti saranno:

• Francesco Frati, rettore dell'Università di Siena,
  • Paolo Maria Mancarella, rettore dell'Università degli Studi di Pisa,
  • Roberto Monaco, segretario nazionale della Federazione dei Medici italiani,
  • Ranuccio Nuti, delegato alla sanità per l'Università di Siena,
  • Francesco Dotta, responsabile regionale (Toscana) delle scuole di specializzazione,
  • Vincenzo Sorrentino, direttore del dipartimento di Medicina molecolare e dello sviluppo dell'Università di Siena,
  • Mario Petrini, delegato alla sanità per l'Università di Pisa,
  • Mario Messina, presidente del corso di laurea in Medicina e chirurgia dell'Università di Siena,
  • Francesco Annunziato, presidente della Scuola di Scienze della salute umana dell'Università degli Studi di Firenze.

L'iniziativa è organizzata dall’associazione studentesca Link Area medica e da “Chi si cura di te?”, un gruppo di medici specializzandi, medici in formazione di medicina generale e medici appena abilitati.