
Firenze: What do EU think?
15 marzo, ore 14.30, Polo delle Scienze sociali, via delle Pandette, 32 – Firenze
Il 15 marzo, a partire dalle 14.30, al Polo delle Scienze sociali, a Firenze, si terrà “What do EU think?”, un incontro tra le generazioni più giovani dei votanti e alcune/i parlamentari europee/i in vista delle elezioni europee dell’8-9 giugno prossimi.
Per partecipare, e raggiungere Firenze con l’autobus, occorre effettuare la prenotazione tramite e-mail, entro il 13 marzo, scrivendo a:
L’autobus partirà alle ore 12.30 da Siena (ex Campino di San Prospero, viale Vittorio Veneto) ed effettuerà una fermata a Poggibonsi (loc. Salceto – distributore Esso).
L’evento è promosso dai Centri Europe Direct dell’Università di Siena e del Comune di Firenze, insieme ai Centri di Documentazione europea dell’Università di Siena e dell’Università di Firenze, all’Istituto Europeo di Fiesole e all’Ufficio in Italia del Parlamento europeo.
Saluti di benvenuto:
- Alessandra Petrucci – Rettrice dell’Università degli Studi di Firenze
- Roberto Di Pietra – Rettore dell’Università di Siena
- Cosimo Guccione – Assessore Politiche Giovanili Comune di Firenze
- Lucia Pecorario – Ufficio del Parlamento europeo in Italia
- Luca Pierantoni - Capo Settore Politico, Rappresentanza in Italia della Commissione europea
Risponderanno alle domande degli studenti:
- Francesca Peppucci - Forza Italia (PPE)
- Beatrice Covassi - Partito Democratico (S&D)
- Nicola Danti - Italia Viva (Renew Europe)
Introducono e coordinano:
- Daniele Pasquinucci - Università di Siena
- Federica Bicchi e Enrico Borghetto - Scuola di Scienze Politiche Università di Firenze
- Adelina Adinolfi - Scuola di Giurisprudenza Università di Firenze