Martedì, 27 Settembre, 2022 - 09:00
Firenze: Tid - Toscana Inventors Day - III edizione
Il Pnrr come opportunità di contaminazione e innovazione per ricerca e imprese
Firenze: Tid - Toscana Inventors Day - III edizione

27 settembre, ore 9, Istituto Degli Innocenti, piazza SS. Annunziata, 12 - Firenze

Per partecipare occorre l’iscrizione online

Il 27 settembre, a partire dalle ore 9, si terrà a Firenze la III edizione di Tid - Toscana Inventors Day, l’evento dedicato all’incontro tra imprese, inventrici e inventori delle università toscane che si concentrerà sul settore della salute e sanità e porrà il focus sul PNRR quale generatore di opportunità di contaminazione e innovazione per ricerca e imprese.

L’evento è organizzato da Regione Toscana - Ufficio Regionale di Trasferimento Tecnologico, Scuola IMT Alti Studi Lucca, Scuola Normale Superiore, Scuola Superiore Sant’Anna, Università di Firenze, Università di Pisa, Università di Siena in collaborazione con CNR Consiglio Nazionale delle Ricerche Aree di Pisa e Firenze.

Nel corso della mattinata si terrà la presentazione delle iniziative che verranno sviluppate in Toscana grazie ai bandi della missione 4 del PNRR.

Durante il pomeriggio sarà  possibile incontrare direttamente gli inventori e inventrici per approfondire le tecnologie e competenze e i rappresentanti delle varie iniziative del PNRR presentate in mattinata.

► Per informazioni:

Il programma della giornata
  • ore 9.30 - saluti istituzionali,
  • ore 10 - interventi tecnici sulle opportunità del PNRR in Toscana nell’ambito della salute e della sanità,
  • ore 14.30 - incontri one2one R2B e di approfondimento sul PNRR.
TID 3 - Schede brevetto, competenze e video dell'Università di Siena