
Fab Academy 2018: lancio della terza edizione dell’accademia mondiale della fabbricazione digitale
11 dicembre, ore 18.00-19.00, auditorium Santa Chiara Lab, via Valdimontone, 1 - Siena
Seguiranno aperitivo e concerto
Prenota la tua partecipazione su Eventbrite
Ideare, prototipare e comunicare progetti innovativi con strumenti di fabbricazione digitale quali stampanti 3D, macchine a taglio laser o per la fresatura, elettronica e sensoristica: questo è ciò che si impara a Fab Academy 2018, l’accademia mondiale della fabbricazione digitale che si terrà presso il Santa Chiara Lab dal 29 gennaio all’11 giugno 2018.
L’offerta didattica è articolata in moduli settimanali che illustrano le principali tecniche di fabbricazione digitale e project management, introdotte dalle lezioni in videoconferenza del Prof. Neil Gershenfeld (Center for Bits and Atoms, MIT) e successivamente integrate da lezioni ed esercitazioni presso il Fab Lab.
A chi si rivolge:
Chiunque sia interessato ad approfondire la conoscenza del mondo della fabbricazione digitale troverà in Fab Academy un programma flessibile e aperto, capace di incontrare gli interessi di ingegneri, artigiani, designer, artisti visivi, musicisti, archeologi, esperti di comunicazione, e semplici curiosi.
Non viene richiesta alcuna competenza tecnica specifica per l’iscrizione, ma se non si ha alcuna conoscenza di strumenti di modellazione 2D e 3D, sviluppo web ed elettronica, il corso deve essere considerato come un impegno full-time.