EULawSD Webinar con Marianne Kettunen

Giovedì, 4 Aprile, 2019 - 15:00
EULawSD Webinar con Marianne Kettunen
I webinar di EULawSD intendono promuovere un dibattito aperto sul ruolo dell’Unione Europea
EULawSD Webinar con Marianne Kettunen

 

EULawSD Webinar con Marianne Kettunen

4 aprile, ore 15.00, sul canale YouTube di EULawSD

 

Il webinar si terrà in inglese e sarà aperto a tutti gli utenti senza necessità di registrazione

 

Il 4 aprile, alle ore 15.00, il modulo Jean Monnet in Diritto dell'Unione europea e sviluppo sostenibile (EULawSD) ospiterà un webinar con Marianne Kettunen, direttrice del Programma in Global Challenges and SDGs dell'Institute for European Environmental Policy nell'ambito della serie di webinar EULawSD 2019 e in collaborazione con l’Università di Siena.

 

Il webinar è aperto a tutti gli utenti interessati e si propone di integrare le attività didattiche del modulo Jean Monnet, coordinato dal Prof. Riccardo Pavoni e co-finanziato dalla Commissione europea per il periodo 2017-2020.

 

La conversazione, che rimarrà visibile sul canale YouTube di EULawSD anche dopo la diretta, analizzerà in maniera critica le attuali prospettive per l'attuazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile (SDGs) nell'UE, focalizzandosi in particolare sul recente Reflection Paper della Commissione Europea, intitolato "Towards a Sustainable Europe by 2030", che propone differenti strategie e priorità per l’integrazione degli obiettivi nelle politiche dell’Unione e degli stati membri.

 

I webinar di EULawSD intendono promuovere un dibattito aperto sul ruolo dell’Unione europea quale attore cruciale nell’attuazione degli obiettivi di sviluppo sostenibile, ed offrire a tutti gli interessati l'opportunità di confrontarsi con i maggiori esperti e professionisti nel campo del diritto e della governance dell'Unione europea, delle scienze ambientali e dell’economia internazionale.

 

Per info: