Esplorare mondi oltre il sistema solare

Lunedì, 6 Febbraio, 2023 - 18:00
Il progetto ExoClock e la missione spaziale Ariel
Esplorare mondi oltre il sistema solare

6 febbraio, ore 18, Complesso universitario di Porta Romana (Sez. di Fisica), via Roma, 56  Siena

La conferenza si terrà in inglese con traduzione simultanea in italiano

Il 6 febbraio, alle ore 18, al Complesso universitario di Porta Romana, si terrà la conferenza divulgativa “Esplorare mondi oltre il sistema solare”aperta a tutti coloro che sono curiosi di conoscere lo stato attuale e le prospettive future della ricerca di mondi lontani, orbitanti intorno a stelle diverse dal Sole.

Interverranno:

• Anastasia KokoriUniversity College London, Center for Space ExoChemistry Data,
  • Angelos Tsiaras,  INAF Osservatorio di Arcetri.

Anastasia Kokori e Angelos Tsiaras sono due giovani ricercatori greci coordinatori di ExoClock, il progetto di supporto alla prossima missione spaziale Ariel per lo studio delle atmosfere dei pianeti extrasolari.

L’evento è organizzato dall’Osservatorio astronomico dell’Università di Siena.