Dentro il teatro: ciclo di 6 incontri sull'affascinante mondo teatrale

Sabato, 7 Dicembre, 2019 - 18:00
Macbettu. L'ambizione e il potere - 7 dicembre
Primo incontro: Macbettu, l'ambizione e il potere. Gli studenti incontrano il regista Alessandro Serra
Macbettu. L'ambizione e il potere - 7 dicembre - locandina

Il 7 dicembre prende il via “Dentro il Teatro”, un progetto del Comune di Siena e dell’Università di Siena, pensato nell'ambito delle attività del progetto USiena Campus, che ha la finalità di avvicinare gli studenti al teatro, suscitando interesse non solo sulle opere ma proprio sul teatro stesso come luogo di aggregazione, trasferimento di conoscenza e partecipazione.

Durante gli incontri, che in tutto saranno 6, gli studenti entreranno in contatto con registi, drammaturghi, attori e professionisti e affronteranno un tema, un sentimento, un'emozione ogni volta differenti.

Il primo incontro Macbettu. L'ambizione e il potere si terrà il 7 dicembre, alle ore 18, presso il Teatro dei Rinnovati, e sarà dedicato Macbettu di Alessandro Serra: spettacolo, tratto dal Macbeth di William Shakespeare, sull’ambizione, il desiderio di potere, il peccato e la colpa che rivive in una riscrittura che ne stravolge la struttura ma lascia intatto il senso dell’opera.

Il regista si confronterà con due docenti e con il pubblico in sala per raccontare come da un’idea originale è stato realizzato lo spettacolo che nel 2017 ha vinto il premio Ubu  come “Spettacolo dell’anno”.

L'incontro è a ingresso libero.

Per valorizzare l'incontro e per poter interagire attivamente è opportuno che i partecipanti abbiano assistito allo spettacolo che si terrà il 6 dicembre alle ore 21 presso il teatro dei Rinnovati.

Gli studenti possono acquistare i biglietti per lo spettacolo a prezzo ridotto.

Le info sugli spettacoli sono consultabili su:

www.teatridisiena.it